Somat Logo

La nostra iniziativa

Attraverso il global nutrition programme dell'UNICEF, contribuiamo a fornire quasi 30 milioni di pasti sani ed equilibrati per migliorare l’alimentazione dei bambini e delle loro famiglie nel mondo.

Non tutti hanno accesso a una dieta sana ed equilibrata

A partire dal 2019, Pril e Nelsen sostengono il global nutrition programme dell'UNICEF per contribuire a  ridurre il numero dei bambini nel mondo affetti da malnutrizione.

UNICEF/UNO74440

In numerose parti del mondo, moltissimi bambini e adolescenti non ricevono la nutrizione di cui avrebbero bisogno per sopravvivere, crescere e sviluppare a pieno il proprio potenziale. Nei paesi a basso e medio reddito, infatti, solo 1 bambino su 6 ha accesso a un’alimentazione sicura, nutriente e sufficiente.

Le diete prive di nutrienti fondamentali sono la principale causa di malnutrizione. I bambini colpiti dalla malnutrizione nei primi anni di vita subiscono danni fisici e mentali irreversibili con cui dovranno convivere per sempre.

In che modo possiamo fare la differenza?

Noi di Pril e Nelsen crediamo che tutti debbano avere diritto ad una nutrizione di qualità per poter diventare attori sani, vivaci e impegnati all'interno della comunità. È per questo che sosteniamo il lavoro dell'UNICEF per garantire ad ogni bambino l'accesso a un'alimentazione sana e nutriente. Nel 2019, Henkel metterà a disposizione quasi 30 milioni di contributi per pasti sani ai bambini e alle comunità che ne hanno più bisogno. Grazie al supporto di Pril e Nelsen, l'UNICEF lavorerà per assicurare interventi efficaci contro la malnutrizione tra cui la fornitura di prodotti nutrizionali, la promozione dell’allattamento al seno, l’educazione alla sana nutrizione delle famiglie e delle comunità.

Come funziona?

Dal 15 maggio al 15 Agosto 2019 per ogni confezione singola o multipla dei prodotti Pril e Nelsen con il logo dell’UNICEF acquista Henkel donerà € 0,03 al global nutrition programme dell'UNICEF.

Il nostro supporto all' UNICEF

Come funziona?

Scopri di più

Disclaimer

Henkel sostiene il global nutrition programme dell'UNICEF per migliorare l’alimentazione dei bambini nel mondo, garantendo a ciascuno il diritto di sopravvivere e crescere. Dal 15 maggio al 15 Agosto 2019 per ogni confezione singola o multipla dei prodotti Pril e Nelsen con il logo dell’UNICEF acquista nel periodo dal 15 maggio al 15 Agosto 2019 Henkel donerà € 0,03 utili, ad esempio, a garantire pasti sani.

UNICEF non promuove nessun marchio, azienda, prodotto o servizio.