Somat Logo

Benvenuta felicità!

Dedichiamo più tempo alle cose che ci rendono felici. In fondo, pensiamo a quanto questi momenti siano fondamentali per il nostro benessere e a quanto spesso ci vedano seduti attorno ad un tavolo. Diamo importanza alle piccole cose che danno davvero valore alla nostra vita. Celebriamo i momenti migliori con le persone che amiamo.

#ENJOYTOGETHER: fai girare la felicità!

I momenti che viviamo in compagnia all’insegna del motto #enjoytogether sono quelli che ci rendono davvero felici. Le esperienze e le storie che condividiamo con la nostra famiglia e i nostri amici. Che sia quella volta in cui avete bruciato i biscotti di Natale o quel pranzo memorabile con cui la mamma è riuscita a stupire persino la nonna, gran parte dei momenti migliori da ricordare li avrete sicuramente vissuti a tavola in compagnia.

Di momenti di solitudine ne abbiamo vissuti persino troppi, soprattutto in questo periodo. Stare in compagnia non è così facile ultimamente, ma grazie alla digitalizzazione i modi per mettersi in contatto virtualmente sono infiniti. Allora perché non approfittarne quando ne abbiamo la possibilità?

Cucinare e mangiare insieme.

“Mangiare in compagnia” ci rende felici. Lo dicono anche gli scienziati. Lo dicono gli scienziati. Avete presente quella situazione in cui bambini, giovani e adulti se ne stanno seduti alla stessa tavola con il cellulare in mano senza quasi scambiarsi una parola? Ormai è un classico. Ma è ora di cambiare musica: spegnete il telefono e alzate al massimo la felicità. Mangiare insieme alimenta sicuramente il nostro benessere sociale facendoci sentire più felici, ma anche cucinare insieme non va sottovalutato! Approfittate del tempo che passate in compagnia per cucinare insieme. È un bellissimo modo per condividere storie e momenti di felicità, divertendosi allo stesso tempo. La cucina non è il vostro forte? Nessun problema: non è importante come cucinate o cosa cucinate, l’importante è farlo! Sforzatevi di farlo regolarmente, ancora meglio se in compagnia di un amico/a (ovviamente sempre in un contesto “Covid-free”), o con la vostra famiglia, non importa con chi. In un momento in cui spesso digitalizzazione ed egoismo vanno sempre più di pari passo, è importante ricordarsi delle cose essenziali della vita. Molte persone adorano anche cucinare per conto proprio, e va benissimo così! Ma siamo sicuri che anche ai più solitari faccia piacere passare del tempo in compagnia in cucina. Sennò, chi le controlla le verdure mentre cuociono?

Gli ingredienti della felicità

È risaputo che il cibo influenza il nostro umore. Provate solo a pensare a come vi sentite quando non mangiate da ore. “Irritabili” è un eufemismo! Come ci fa sentire felici la cioccolata, nessuno mai, ma sapevate che ci sono tanti altri alimenti che incidono sul buon umore? L’avocado, per esempio! Porta il buon umore ed è ricco di nutrienti e vitamine. È perfetto da tagliare a fette e aggiungere al panino insieme ai pomodori o nell’insalata insieme a del pollo grigliato. Oppure nel classico guacamole, ideale come salsa per accompagnare i nachos durante un bel film in compagnia di amici. E non dimentichiamoci della frutta! Frutti di bosco, banane e uva contribuiscono al buon umore, perciò un frullato di prima mattina può fare iniziare bene la nostra giornata.

Lavare i piatti: tutta un’altra musica

Si sa, a nessuno piace lavare i piatti, ma non per questo la festa deve finire. Con una bella playlist, lavare i piatti è tutta un’altra musica. Inoltre, potrete sfruttare la durata delle canzoni per cronometrarvi: provate a finire di lavare i piatti prima che finisca la playlist. Così, oltre a darvi la carica, la musica vi aiuterà anche a non sprecare tempo.

Ecco 5 canzoni che vi daranno la giusta motivazione:

  1. Motive – Ariana Grande
  2. Say So – Doja Cat
  3. Dreamcatcher – Keke Palmer
  4. WOW – Zara Larsson
  5. Happy – Pharrell Williams

Trucchetti per la felicità

Non c’è niente di meglio che iniziare la giornata con un bello smoothie. Felicità allo stato puro. Peccato che dopo bisogna ripulire tutto. Perciò, ecco un trucchetto per voi. Mescolate acqua e detersivo per pulire il frullatore (occhio a non tagliarvi con le lame). Accendete il frullatore per 30 secondi, dopodiché svuotate l’acqua insaponata e sciacquate. Facile, no?

Non pensate troppo alle cose da sistemare dopo!

Poche altre cose della vita ci rendono felici come i momenti passati (a mangiare) insieme. Cucina, mangia e trascorri del tempo in compagnia delle persone a te care senza preoccuparti dei piatti sporchi. Pril e Nelsen si prendono cura delle tue stoviglie, permettendoti di concentrarti sulle cose che contano davvero.