Somat Logo

Festa della Mamma 2020: come si celebrano le mamme nel mondo

La mamma è la nostra più grande eroina, la nostra migliore amica, la nostra forza, e per questo non dovremmo mai smettere di ringraziarla per l'amore incondizionato, l'impegno e il cuore immenso che ci dimostra ogni giorno. Ma c'è un giorno in particolare in cui non possiamo davvero farci scappare l'occasione per dirle grazie: la Festa della Mamma, infatti, è una ricorrenza celebrata dalle famiglie di tutto il mondo in onore delle nostre adorate mamme. Diamo un'occhiata alle date in cui si festeggia la Festa della Mamma nel mondo e ai regali più speciali da donare in occasione della Festa della Mamma 2020.

Un pranzo fatto in casa da gustare in famiglia è il modo migliore per festeggiare insieme questo giorno. Se avete bisogno di spunti appetitosi per preparare un menu coi fiocchi in occasione della Festa della Mamma, abbiamo alcune interessanti idee per creare ricette deliziose e facili da cucinare.

Attività e regali speciali per la Festa della Mamma

Iniziamo con la cosa più importante a cui pensare ora che ci avviciniamo alla Festa della Mamma, ovvero come farle una sorpresa che si rispetti. Si può certamente pensare ai regali più classici come fiori o cioccolata, ma mancherebbe quel tocco per renderlo davvero speciale. Noi siamo convinti che il regalo più bello sia qualcosa che i soldi non possono comprare, come trascorrere del tempo insieme. Perché si sa, insieme tutto è più bello e, al giorno d'oggi, passare un po' di tempo in tranquillità divertendosi con la propria famiglia è diventato ormai una rarità. Perciò, ecco la classifica dei nostri tre migliori consigli per un regalo speciale per la Festa della Mamma da proporre anche in modalità videochiamata!

Il bingo è un gioco che si può personalizzare facilmente a seconda dell'occasione. Per prima cosa, create delle cartelle assegnando a ognuna frasi tipiche, colori, cibi o canzoni preferite di vostra mamma. Così, il giorno della Festa della Mamma 2020 potrete sbizzarrirvi in un bel gioco di bingo a tema “mamma” tutti insieme. Il divertimento sarà assicurato e al termine del gioco avrete persino il mal di pancia dal ridere!

Più persone saranno presenti (o connesse in videochiamata) il giorno della Festa della Mamma, più sarà divertente cercare di indovinare le persone nelle foto! Ogni famiglia dovrà reperire delle foto della propria mamma o dei propri figli da piccoli. Dividete gli ospiti in squadre. A questo punto si può iniziare a indovinare! Per ciascuna persona indovinata viene assegnato un punto. E per penitenza, perché non regalare un bel massaggio alla mamma, a turno, da ciascun partecipante della squadra che perde?

Per la Festa della Mamma, è molto importante sorprendere la propria mamma anche dal punto di vista culinario. Perciò, come idea per un regalo speciale per la Festa della Mamma, è l'occasione buona per cimentarsi e preparare un'ottima cenetta. Fortunatamente, abbiamo già pensato ad alcune ricette di antipasto, piatto principale e dessert facili da cucinare. E non dovrete nemmeno preoccuparvi per le stoviglie una volta finito: con Pril e Nelsen pensiamo noi a tutto.

Le date della Festa della Mammanel mondo

Le date in cui si celebra la festa della Mamma nel mondo variano molto da paese a paese. In molti paesi europei, come ad es. in Germania, Italia e Grecia, la Festa della Mamma si festeggia la seconda domenica di Maggio. Perciò, la Festa della Mamma 2020 quest'anno cade il 10 Maggio. In Portogallo, Spagna e Ungheria, la Festa della Mamma, invece, si celebra la prima domenica di Maggio. La Polonia ha fissato la data della ricorrenza al 26 Maggio, mentre in Francia e Svezia la si festeggia l'ultima domenica del mese di Maggio.

In Egitto e in molti altri paesi del Medio Oriente, la Festa della Mamma viene celebrata il 21 Marzo. Alcuni paesi in Nordafrica e in Asia occidentale, infatti, scelgono l'inizio della primavera per festeggiare la Festa della Mamma, una bella metafora se si pensa a questa data come momento simbolico in cui la natura si risveglia.

Ora che avete raccolto tutti questi spunti sulla Festa della Mamma, non vi resta che cercare il regalo perfetto per la vostra adorata mamma. Con tutta questa ispirazione proveniente dai vari paesi del mondo, preparatevi a celebrare la Festa della Mamma 2020 insieme alla vostra famiglia.

Le stoviglie sporche vi scoraggiano? Non permetteteglielo!

Una volta finito il vostro momento #enjoytogether, non dovete farvi scoraggiare dalle stoviglie sporche.
Con Pril i vostri piatti torneranno di nuovo puliti!
I nostri prodotti, infatti, sono così efficaci che rimuovono persino lo sporco più ostinato come grasso e bruciato così potrete godervi ancora di più il tempo con i vostri cari!